Pacchetto isolamento tetto

Isolamento del tetto con prodotti naturali a Lugo

Il tetto è generalmente composto da diversi strati sovrapposti che collaborano alla funzionalità della copertura. In ogni tetto esiste uno strato termoisolante. Grazie a un buon isolamento (dimensionato e posato correttamente da aziende specializzata) si riesce ad avere una casa più calda d'inverno e più fresca d'estate, riducendo le spese per la climatizzazione. Mentre attraverso un tetto non adeguatamente coibentato si verifica il 20-30% delle dispersioni termiche. Ecco perché gli interventi per migliorare le prestazioni termiche del tetto godono di alte detrazioni fiscali previste per le opere di riqualificazione energetica degli edifici. Pasi Cesare S.r.l. è un'azienda situata tra Ravenna e Ferrara e specializzata nell'installazione di isolanti acustici e termici naturali e sintetici. L'azienda offre ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti di altissimo livello.

PANNELLI ISOLANTI E TERMOACUSTICI NATURALI

Eliminare i problemi legati a rumori provenienti dall'esterno e dall'umidità è possibile installando pannelli isolanti termoacustici.
Vasta la gamma di prodotti oggi sul mercato, adatti agli utilizzi più specifici, sia con componenti naturali che sintetici, che garantiscono ottime prestazioni in termini di sostenibilità.
La tendenza del momento è quella comune a tutta l'edilizia attuale, particolarmente attenta all'ecosostenibilità.
Per questo suscitano molto interesse sia nei progettisti sia nei committenti i materiali naturali e dal basso impatto ambientale, come quelli vegetali, ad esempio sughero e fibra di legno, o quelli minerali, come la lana di roccia o la lana di vetro, che comunque sono riciclabili e biodegradabili.
Il sughero: tra gli isolanti naturali il sughero ha bassa conducibilità termica, alta durevolezza, impermeabilità, igiene e può essere riciclato. I pannelli realizzati con sughero macinato e compresso a caldo sono idrorepellenti e possono venire utilizzati per isolare sia termicamente che acusticamente anche senza guaina impermeabile. La canna delle paludi, ha buone prestazioni fisiche e meccaniche in presenza di umidità ed è particolarmente adatta per l'isolamento a cappotto di interni ed esterni negli interventi di ristrutturazione.
La canapa e le fibre vegetali di kenaf sono traspiranti, completamente riciclabili, prive di sostanze tossiche e realizzano una buona regolazione del microclima naturale attraverso feltri o pannelli di diverso spessore. La canapa è particolarmente indicata per intercapedini e tetti ventilati.
La lana di roccia, è un ottimo isolante termico ed acustico oltre ad essere ignifugo e drenante.
La fibra di legno, possiede le qualità termiche proprie del legno è ecologico e completamente riciclabile.

PER UN ISOLAMENTO NATURALE DEL TETTO

Ecologici, riciclabili, efficaci, gli isolanti naturali difendono le abitazioni e gli edifici industriali dai rumori molesti e dall'umidità, mentre proteggono l'ambiente dall'inquinamento. Per questo motivo rappresentano il prodotto più innovativo in termini di costi-benefici. All'altissima qualità dei materiali utilizzati, alla perfezione della posa eseguita da tecnici esperti, Pasi Cesare S.r.l. aggiunge un sopralluogo gratuito effettuato da personale tecnico di grande esperienza.
Umidità, condense,rumori indesiderati e molesti che arrivano tra le mura domestiche, possono creare grossi fastidi e addirittura situazioni di malessere proprio in quello che dovrebbe essere l'ambiente più accogliente e confortevole per ciascun individuo.
Succede in case "datate", realizzate senza tener conto di determinati requisiti e standard tecnici ma, talvolta, anche in costruzioni di recente realizzazione.
Questi disagi sono causati dal mancato isolamento termico ed acustico o dall'utilizzo di isolanti naturali o sintetici di scarsa qualità.
Non è difficile accorgersi di un problema con l'isolamento termo acustico di tetti, facciate interne, solai, cantine ecc.
Quando questo accade è sempre consigliato rivolgersi solo ad aziende specializzate nell'isolamento a cappotto di coperture e rivestimenti.
Aziende che, come Pasi Cesare S.r.l. si occupano di coperture da anni, a Bologna, Ferrara e Ravenna.

GLI ISOLANTI SINTETICI

Se è vero che le tendenze attuali in tema di isolamento vanno verso la scelta di isolanti naturali ed ecosostenibili, è vero anche che la validità di un isolante termoacustico dipende dalle specifiche esigenze e dal contesto in cui sorge l'edificio.
Spesso materiali sintetici come polistirene, polistirolo e altri materiali di recupero, corrispondono alla scelta migliore per un perfetto isolamento.
Per questo motivo oggi le ricerche hanno portato alla creazione di isolanti sintetici con impatto ambientale ridotto del 50%, senza sostanze nocive alla salute e totalmente riciclabili.
Qui troviamo pannelli di poliestere riciclato da bottiglie di plastica, leggeri, imputrescibili, anallergici, le cui caratteristiche restano inalterate.
Altre soluzioni, nel caso di ripartizioni interne verticali, quelle di gomma ad alta densità, per murature in laterizio con intercapedine e strutture in cartongesso.

I PONTI TERMICI

Un problema frequente che nelle abitazioni nuove va affrontato preventivamente e che nel corso delle ristrutturazioni si può risolvere, è quello dei ponti termici.
In questo caso, gli esperti di Pasi Cesare S.r.l., suggeriscono l’utilizzo di un elemento isolante termoacustico da applicare nel nodo solaio-parete.
I migliori produttori hanno realizzato un isolante in polistirene estruso che garantisce ottime prestazioni termiche ed un basso assorbimento dell'acqua: l'inserimento di questo pannelli favorisce l'eliminazione delle dispersioni termiche e dunque il formarsi di condensa e fastidiose muffe sui muri, garantendo nel tempo l'integrità della parete.

LA BARRIERA DI VAPORE

Quando si parla di barriera vapore, si intende una barriera formata da teli membrane, in materiali diversi (in genere di derivazione plastica), la cui funzione è quella di regolare la diffusione e il passaggio del vapore acqueo che dagli ambienti interni riscaldati fuoriesce verso l'esterno.
Si evita così la formazione di condensa negli strati della copertura che provocherebbe il loro degrado nel tempo, pregiudicandone le prestazioni e alterando le capacità termoisolanti.
La barriera al vapore deve sempre essere abbinata allo strato termoisolante; in assenza di questo non ha invece ragione di esistere.

I MILLE E MILLE ISOLANTI SINTETICI DI PASI S.R.L.

Al giorno d'oggi il mercato offre prodotti isolanti con funzioni aggiuntive.
Se trattati con additivi speciali e mirati in fase di produzione, per esempio, i pannelli termoisolanti sono in grado di contrastare insetti e volatili. Oppure possono riflettere il calore, con una colorazione bianca a base di oli e resine vegetali.
Recentemente sono stati introdotti sul mercato anche isolanti ultrasottili - praticamente pellicole riflettenti - talvolta accoppiati ad altri pannelli; così come materiali multistrato o sottovuoto.
Tali materiali hanno costi elevati rispetto agli standard soliti , ma possono rivelarsi molto utili nei casi in cui sia tecnicamente difficile aggiungere forti spessori.
Presso l'azienda Pasi Cesare S.r.l. i clienti potranno trovare tutti i tipi di isolanti sintetici e naturali a prezzi differenziati e un'installazione e una posa perfette in ogni caso.

Per conoscere prezzi e preventivi, telefona al +39 3382977607

Ristrutturazioni
Share by: