Rimozione eternit civile

Bonifica dell'eternit in ambito civile a Lugo

L'amianto, si sa, è stato utilizzato ampiamente in edilizia civile. Nelle coperture di case e condomini, ma anche per la costruzione di garage, tettoie cantine, posti auto condominiali e non.
Per questo motivo, spesso, chi si accorge della presenza di amianto all'interno dei tetti, non sa che esso può essere celato anche in altri luoghi di uso comune.
Il segreto di una bonifica perfetta è quello di scoprire dove si nasconde questo materiale altamente pericoloso e di intervenire tempestivamente per bloccare qualsiasi minaccia alla sicurezza.
Per questo esistono aziende che, come Pasi Cesare S.r.l. a Ravenna e Bologna, hanno investito in ricerca e formazione, per svolgere bonifiche dall'Eternit in tempi veloci e a prezzi economici.
Pasi Cesare S.r.l. vuole consentire a tutti di prevenire la pericolosità dell'amianto, offrendo interventi che arrivino prima della necessaria rimozione del materiale per legge, quando esso è in un precario stato di conservazione e quando le superfici nelle quali è contenuto non sono più integre.
Contatta l'azienda per accedere a consulenze gratuite e preventivi.

COME RIMUOVERE L'AMIANTO DALLE COPERTURE DI CASE E CONDOMINI?

I metodi per rimuovere l'Eternit dalle coperture di case e condomini, così come da altri elementi civili come garage, cantine o elementi in lattoneria, sono, fondamentalmente, tre:
Uno dei possibili interventi che possono essere effettuati per la bonifica dell'amianto è l'incapsulamento. Questa tecnica consiste nella lavorazione dei materiali che contengono amianto friabile o Eternit® (amianto a matrice compatta) con prodotti studiati appositamente per inglobare, fissare e sigillare le fibre dell'amianto in modo che le polveri nocive non possano fuoriuscire o disperdersi.
Il confinamento, invece, costituisce la procedura adeguata nei casi in cui le superfici da bonificare siano molto vaste e ben localizzate. Questa tecnica è dunque ideale per coperture di capannoni, condomini o edifici industriali. Il confinamento statico consiste nel rivestimento di tutte le superfici contenenti amianto friabile con una barriera a tenuta rigida ed estremamente resistente che separa i materiali a rischio dagli interni abitabili.
La rimozione dell'Eternit®, infine, costituisce un'operazione di bonifica definitiva delle coperture industriali o civili. Il vantaggio dello smantellamento dell'amianto dalle coperture è quello di non richiedere controlli periodici o manutenzioni sugli elementi su cui si è intervenuto.

LE AGEVOLAZIONI FISCALI E I PREZZI DELLA BONIFICA

Per tutto l'anno 2016 l'importo della detrazione collegata ai lavori di bonifica dell'amianto è pari al 50% delle spese sostenute fino a un ammontare massimo di 96mila euro (chi spende 15mila euro per la bonifica dall'amianto ne potrà recuperare 7500 in 10 quote annuali).
Inoltre nel Collegato ambientale alla Legge di Stabilità stessa, è stato approvato un emendamento presentato dal Governo che prevede un credito di imposta del 50% delle spese sostenute nel 2016 per interventi di bonifica dell'amianto anche su beni e strutture produttive: i fondi previsti per tale attività ammontano a 5,6 milioni di euro per il triennio 2017-2019.
Le aziende che, come Pasi Cesare S.r.l. a Ferrara, Ravenna e Bologna, sono specializzate nella bonifica dell'amianto da edifici civili e industriali, sono dotate di attrezzature innovative e di un team di operatori esperti, in grado di svolgere queste complesse operazioni in tempi ristretti e a prezzi davvero strabilianti.

Per richiedere un sopralluogo telefona al +39 338 297 7607

Rimozione eternit industriale
Share by: