icon telefono TEL. 3382977607   icon mail info@pasicesaresrl.it

Bonifica Amianto Bologna Ferrara
Costi Bonifica Amianto Ferrara
Pasi Cesare Bonifica Amianto

Perché rimuovere l'amianto?

Bonificare l'amianto nel rispetto della legge è importante per non mettere in pericolo la nostra salute e quella di altre persone.

Non basta mai ricordare che l'Italia, con la legge n. 257 del 1992, ha messo al bando tutti i prodotti contenenti amianto. La stessa legge regolamenta il processo di dismissione e prevede disposizioni specifiche per il controllo delle imprese impegnate nelle attività di lavorazione, manutenzione, bonifica e smaltimento dell'amianto.

Cesare Pasi S.r.l. è un'azienda situata tra le province di Ravenna, Ferrara e Bologna, specializzata nella bonifica, rimozione e smaltimento dell'amianto con iscrizione all'albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

Gli interventi sono eseguiti per imprese e per privati, con tutti gli accorgimenti che la situazione richiede da tecnici altamente specializzate.

L'azienda realizza inoltre coperture e tetti per edifici civili e industriali con la gestione completa delle pratiche necessarie per accedere ai bonus fiscali previsti per le ristrutturazioni edilizie (50%) e le riqualificazioni energetiche (65%) e con il rilascio di un elaborato tecnico a fine lavori.

Sfrutta l'infinita esperienza di un team di esperti competenti.

Le coperture dei tetti e la rimozione dell'amianto

Pasi Cesare S.r.l. è un'azienda edile specializzata che lavora da anni nelle province di Ferrara Bologna e Ravenna, prima nella costruzione e ristrutturazione, poi, con l'ambizione e la capacità di offrire un servizio a tutto tondo, che comprendesse anche un'operazione delicata come quella della rimozione dell'amianto.

Costruzioni, ristrutturazioni, progettazione di immobili ed interventi di riqualificazione energetica sono operazioni che rientrano nella quotidianità dall'apertura dell'azienda.

Un caso a parte, purtroppo ancora diffuso in molti edifici costruiti prima degli anni novanta, è quello delle coperture realizzate in Eternit®, materiale che contiene fibre di amianto, molto pericolose per la salute se si disperdono nell'aria.

In questo caso non si tratta più di provvedere alla manutenzione della copertura, ma di intervenire per verificarne lo stato di conservazione (compattezza) e, nel caso, per rimuovere completamente il manto e sostituirlo con altro materiale.

L'operazione di rimozione e smaltimento delle lastre in Eternit® può essere eseguita solo da ditte specializzate, che devono seguire misure di sicurezza speciali per tutelare sia la salute dei lavoratori sia l'ambiente circostante, nel quale non devono essere disperse le pericolose fibre.

Si tratta, a tutti gli effetti, di una vera e propria opera di bonifica.

Responsabili della verifica e dell'eventuale intervento sono il proprietario dell'edificio e, nel caso di condominio, l'amministratore. Per eventuali segnalazioni oppure per avere informazioni ci si può rivolgere all'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) o alla Asl competenti per territorio.

Bonifica o rimozione: interventi sempre veloci ed economici

Investire in ricerca, innovazione e formazione dei tecnici, ha aiutato l'azienda Pasi Cesare S.r.l. a sviluppare le competenze adatte ad eseguire interventi tempestivi, duraturi e di altissima qualità.

Per questo motivo l'azienda vanta una vasta e variegata clientela nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna, nella rimozione di amianto dai tetti.

I trattamenti di smantellamento, incapsulamento o confinamento civile ed industriale e successivo smaltimento, vengono portati a termine seguendo tutte le misure di sicurezza necessarie ed utilizzando i migliori prodotti che offre il mercato.

Il tutto, a prezzi concorrenziali!

Risparmia tempo e denaro e guadagna qualità! Rivolgiti solo ad aziende autorizzate come Pasi Cesare S.r.l. per la bonifica dall'amianto.

StampaEmail